Info

Questo sito nasce (come idea) nella primavera del 2008 quando decisi di trasferire in un blog tutta l’esperienza acquisita nella cura e gestione di un mio precedente sito dedicato al giardinaggio che da un po’ di tempo segnava il passo a causa della difficoltà di aggiornamento e manutenzione. La trasformazione del precedente progetto è stata a lungo rinviata per mancanza di tempo e forse per scarso entusiasmo, ma nel dicembre 2010, complici le vacanze di Natale, ho posato il primo mattone.

Dopo aver scelto la piattaforma più indicata allo scopo (WordPress) ed essermi lungamente documentato e aver sperimentato, ho pubblicato questa prima pagina di presentazione.

Sono un giardiniere dilettante, di professione informatico. E’ quindi facile capire come questo diario elettronico del giardiniere rappresenti la mia massima espressione. Ho un’idea particolare di come dovrebbe essere un giardino, il mio giardino. Ho visioni estremiste, ma amo anche le soluzioni classiche perché senza tempo. Mi piace molto sperimentare, cambio spesso idea e progetto, e questo mi consente di sbagliare, quindi di imparare… di crescere.

Spero che anche questo blog, esso stesso mattone della mia esperienza, cresca velocemente. Spero lo troviate utile e di facile consultazione.

Se desiderate contattarmi, usate il seguente modulo:

* campi obbligatori